venerdì 24 febbraio 2012

SPEZZATINO CON PATATE ( RAPIDO)

Ciao! Sono emozionatissima! Dopo anni trascorsi a visitare blog di cucina, ho finalmente deciso di crearne uno tutto mio per raccogliere i miei esperimenti in cucina.
Ieri, per cena, ho preparato questo spezzatino con patate cucinando nella pentola a pressione per ridurre il tempo di cottura. Ecco come ho fatto:

Ingredienti:
600 grammi di spezzatino di vitello
una scatola di pelati
1/4 di cipolla
mezzo gambo di sedano
una carota
un dado da brodo
mezzo bicchiere di acqua
un cucchiaino di olio
farina

Ho versato il cucchiaino di olio nella pentola a pressione. Ho infarinato lo spezzatino e l'ho fatto rosolare nella pentola a pressione. Ho tritato la cipolla, il sedano e la carota ( in famiglia non amano trovare nei cibi grossi pezzi di verdura.... ) ed ho frullato i pelati. Quando lo spezzatino ha preso colore ho aggiunto i pelati, le verdure tritate, il dado ed il mezzo bicchiere di acqua. Ho chiuso la pentola a pressione ed ho iniziato la cottura.  Nel frattempo ho pelato, lavato e tagliato a pezzi abbastanza grossi le patate. Trascorsi 20 minuti di cottura ho aperto la pentola a pressione ( seguire sempre le istruzioni del produttore per l'apertura!) ed ho aggiunto le patate. Ho proseguito la cottura per una decina di minuti. E voilà! La cena é servita! Naturalmente potete cucinare anche nella pentola normale, ma sarà necessario raddoppiare i tempi di cottura.

1 commento: