sabato 3 marzo 2012

MINI CROISSANTS SALATI

Ecco una ricettina facile facile e veloce veloce ...un finger food perfetto per un buffet, un aperitivo o per una merenda un po' particolare! Io ho farcito questi mini croissants con dei wurstel, ma si possono benissimo inserire delle verdure, dei formaggi... il risultato sarà sempre ottimo!
Ingredienti:

1 confezione di pasta sfoglia ( possibilmente rotonda )
1 confezione di wurstel

Per prima cosa ho tagliato la  pasta sfoglia a spicchi ( io trovo più semplice tagliare a spicchi il formato rotondo... )



In seguito ho tagliato a quadratini i wurstel ( ho dovuto tagliarli a quadratini perché avevo in frigo i wurstel grandi. Se avete quelli piccoli, é sufficiente tagliarli a pezzettini ).




Ho posizionato i pezzettini di wurstel al centro della pasta , nel punto più largo, ed ho arrotolato. Poi ho dato la forma del croissant






Ho posizionato i cornetti sulla carta da forno e li ho cotti in forno a circa 200° per una decina di minuti




Eccoli appena sfornati!

Buonissimi!!!


Con questa ricetta vorrei partecipare al contest di Scamorze ai fornelli


6 commenti:

  1. Facile si...ma anche buonissima...una delizia per il palato della mia piccola che li mangerebbe ogni momento!!Buona Domenica..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero! Anche i miei figli li adorano....Buona domenica anche a te!!!

      Elimina
  2. Buonissimi, brava è una buona idea quella di tagliare a spicchi la pasta sfoglia, quando la uso mi sembra che non basta mai, e poi ci puoi fare un sacco di farciture diverse...Ciao buona domenica...XXX

    RispondiElimina
  3. si, ecco, qualcuno di questi me li mangerei per pranzo, con un bicchierino di prosecco... invece oggi mi trascino a pulire un pò casa e mangerò quattro biscotti in piedi..
    che tristezza!!

    RispondiElimina
  4. Ciao e grazie di partecipare al nostro contest con questa ricetta. In bocca al lupo!

    RispondiElimina