giovedì 29 marzo 2012

ORZO CON ROBIOLA E FIORI DI ZUCCA


Questo piatto é nato un po' per caso perché avevo acquistato dei fiori di zucca senza avere deciso prima come cucinarli. Ho pensato di abbinarli alla robiola ed il risultato é stato ottimo.  Io ho utilizzato l'orzo, ma sicuramente questo condimento é perfetto anche per il riso o per la pasta:  fresco e delicato , da provare!!!

Ingredienti:

350 g di orzo
10 fiori di zucca
sale
100 g di robiola
vino bianco

Ho lavato i fiori di zucca e li ho tagliati a pezzettini. Ho lavato bene l'orzo e l'ho messo in una pentola. Ho bagnato con del vino bianco e, quando il vino é completamente evaporato, ho unito l'acqua, il sale ed i fiori di zucca. Ho portato a cottura. Una volta cotto ho mantecato con la robiola ed ho servito tiepido.

4 commenti: