venerdì 9 marzo 2012

MOUSSE DI RICOTTA E FRAGOLE



Ogni tanto preparo questa mousse di ricotta . E' veloce ed é perfetta anche come dessert.
Ai miei figli piace tanto e secondo me é un'ottima alternativa al frullato.Le fragole possono essere sostituite con altri frutti a piacere!

Ingredienti ( per 4 persone ):

200 g di ricotta
100 g di fragole
4 cucchiai di zucchero di canna

Frullare le fragole
unirle alla ricotta e mescolare bene con un cucchiaio,
aggiungere lo zucchero e fare riposare in frigo per un'oretta prima di servire

Un consiglio: aggiungete lo zucchero poco per volta ed assaggiate, a volte ne serve meno ( dipende dai gusti personali e dalla dolcezza della frutta )

Con questa ricetta partecipo al contest di Fiordirosmarino e di La cuoca Dentro






11 commenti:

  1. Ciao Sabrina, piacere di conoscere te e il tuo blog. Sai che con questo delizioso dessert potresti partecipare al contest mio e di Assunta del blog La cuoca dentro? Se ne hai voglia questo è il link

    http://fiordirosmarino.blogspot.com/2012/03/trasformiamo-la-ricotta.html

    A presto!

    RispondiElimina
  2. Grazie per la ricetta, la inserisco immediatamente :)))

    RispondiElimina
  3. Ciao Sabrina, grazie per aver partecipato con questa ricetta fresca, veloce e golosa! :-)

    RispondiElimina
  4. mmm sembra deliziosa, ci proverò!!!

    Se ti va passa da me, mi farebbe piacere!
    Buona domenica, The Spotted Cherry Pie

    RispondiElimina
  5. ciao trottola, te ne è avanzata una coppetta????
    un abbraccio, e grazie di essere passata a trovarmi!

    RispondiElimina
  6. Ma che buona questa mousse, ottima come merenda fresca!! Anch'io ho 2 bimbi, piacere di conoscerti, mi piacciono le tue ricette!!

    RispondiElimina
  7. veramente buona e delicata questa mousse!!!
    piacere di conoscerti, io ho una bimba di 3 mesi invece..
    Paola

    RispondiElimina
  8. p.s. il 21 marzo sarà il MUFFINS' DAY.. partecipi? vieni a prendere il banner sul mio blog!
    Paola

    RispondiElimina