venerdì 16 marzo 2012

TORTA SALATA CON TOFU E PESTO


La base di quest torta salata é una ricettina super rapida che ho trovato su internet quanche anno fa ( non ricordo neppure più dove ) e che ho poi adattato ai miei gusti nel tempo variando leggeremente le dosi. La preparazione é rapidissima ed i risultati sono ottimi! Questa volta ho deciso di farcire la torta con tofu e pesto e devo dire che ci é piaciuta molto. Il giorno dopo, leggermente riscaldata, era ancora più buona!!

Per la base

200 gg di farina O
50 ml di olio extravergine di oliva ( se disiderate una base più saporita potete utilizzare anche 70 ml di olio )
100 ml di acqua
1 cucchiaino di lievito per torte salate
1 cucchiaino scarso di sale

Inserire tutti  gli ingredienti in una ciotola in plastica con coperchio. Chiudere il coperchio ed agitare per qualche secondo. Aprire il coperchio ed impastare velocemente. Stendere la pasta nella teglia. Il tipo di impasto é molto morbido e facile da lavorare!

Per la farcitura:

100 g di tofu
2 cucchiai di pesto
1 bicchiere di passata di pomodoro

Ho schiacciato il tofu, unito il pesto e la passata di pomodoro. Dopo aver mescloato bene ho messo il composto sulla base della torta salata. Ho leggermente risvoltato i bordi ed ho messo in forno a 175° ( ventilato ) per una quindicina di minuti.

Con questa ricetta partecipo al contest " A piedi nudi nel parco" di Eva e di Francesca






4 commenti:

  1. Che bel blog!!grazie per la partecipazione ti inserisco subito e... in bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao, grazie della tua visita, è un piacere conoscerti, da oggi ti seguo pure io!!!!!

    RispondiElimina
  3. Bitcoin nasıl alınır konusunda daha fazla bilgi edinmek isteyenler, kripto para borsalarında işlem yaparken yatırım yapmaya başlamadan önce düşük tutarlarla denemeler yapmalıdır. Bitcoin nasıl alınır sorusunu soranlar, kripto para yatırımlarında başarı için sektörel gelişmeleri ve düzenlemeleri yakından takip etmelidir.

    RispondiElimina